Mohole tra i protagonisti del FringeMI 2025
Dal 5 al 6 giugno 2025, il Teatro Vigneron di Scuola Mohole è stato uno dei 65 palchi ufficiali del FringeMI Festival, il più grande festival di spettacolo dal vivo diffuso a Milano, con oltre 200 eventi in programma. Durante la rassegna, il pubblico ha potuto assistere a quattro spettacoli parte del programma ufficiale + un extra-festival scritti, diretti e interpretati dagli studenti e dalle studentesse del terzo anno della Factory di Scuola Mohole, un gruppo di lavoro misto tra attori/attrici e autori/autrici teatrali.
Cos’è il FringeMI Festival?
FringeMI Festival è una rassegna multidisciplinare di spettacolo dal vivo che dal 2019 ogni anno trasforma Milano in un grande teatro cittadino: più di 200 eventi in 13 quartieri, dal 30 maggio all’8 giugno 2025, con performance in spazi non teatrali come librerie, officine, piazze e locali. Della partecipazione degli studenti e delle studentesse di Mohole nei palchi di FringeMI Lambrate ne hanno parlato anche le news dedicate alle realtà culturali milanesi e non solo come Milano Weekend, KLP Teatro e Eventi News 24.
Ecco tutti gli spettacoli andati in scena nel Teatro Vigneron!
Giovedì 5 giugno 2025
- “DIVERSITÀ” (extra festival) – ore 20:00
di Francesco Polidori, sceneggiatura di Leonardo Guerra
con Pietro Del Missier, Arianna Padovani, Andrea Mancino – durata: 30 minuti - “CAPPUCCETTO ROSSO IN PROVA” – ore 20:45
di e con Daniele Taccani e Francesco Pacificato – durata: 40 minuti
Venerdì 6 giugno 2025
- “137” – ore 20:00
di e con Rita Vezzoni – durata: 15 minuti - “ALLA RICERCA DI ETHAN” – ore 20:30
di Francesco Polidori con Tomer Tzoreff – durata: 20 minuti - “PASSI NEL BUIO” – ore 21:00
testo di Gloria Cappella, con Arianna Padovani – durata: 20 minuti
Tutti gli spettacoli si sono tenuti a ingresso gratuito, aprendo le porte della creatività al pubblico milanese e a chiunque volesse scoprire da vicino il lavoro artistico e drammaturgico dei giovani talenti di Scuola Mohole.
Scopri il Corso Accademico biennale di Recitazione
Diventa protagonista: il Corso Accademico biennale di Recitazione di Scuola Mohole offre un percorso di formazione biennale (start ottobre 2025) per diventare attore/attrice, performer, doppiatore o speaker con corsi trasversali tra recitazione teatrale e cinematografica, training fisico, dizione, canto, improvvisazione, preparazione ai casting e tante occasioni per esibirsi su palchi, cortometraggi e molto altro ancora.