Social Media e Comunicazione Digitale

Corso di
Social Media e Comunicazione Digitale
Dal laboratorio creativo a riprese, montaggio e color: un percorso serale avanzato per portare a termine il tuo progetto video.
Cosa impari
Digital marketing, digital copywriting, content design, social media marketing, SEO e neuromarketing: partendo dall’analisi dei dati e dalla costruzione delle buyer personas, imparerai come individuare il corretto tono di voce di un brand e come raccontarlo, sfruttando tutte le potenzialità dei nuovi media e del content marketing mix. Potrai approfondire le tecniche di ottimizzazione dei contenuti, i principali social media, basi di UX copywriting e email marketing. L’obiettivo del corso è strutturare un piano marketing completo, dall’idea al project management.
A chi è rivolto
Se vuoi esplorare il mondo del web marketing, rinnovare la comunicazione digitale della tua attività e imparare come utilizzare correttamente i social media per sviluppare nuove competenze e costruire una strategia di digital marketing integrato, allora questo corso è perfetto per te! Il corso comincia dalle basi e non sono necessarie competenze pregresse: l’approccio pratico e i casi studio reali permettono a studenti e studentesse di mettersi immediatamente alla prova, in un ambiente protetto, per acquisire nuove competenze e arricchire il proprio portfolio.
Certificazioni

Regione Lombardia
Scuola Mohole è un ente accreditato presso Regione Lombardia, quindi titolato a rilasciare attestati di competenza professionale.
PROGRAMMA
Workshop
Metodi creativi per digital copywriter: scrivere headline
Laboratorio di figure retoriche
Laboratorio di scrittura creativa
Light graphic design
Programma:
Digital marketing
Metodologie di ricerca: target, positizionamento, strategia
Storia dei media e degli stili creativi
Pratica di marketing digitale integrato: customer journey e funnel di vendita
Le 4 P del marketing mix: product, placement, promotion, price
Metriche e KPI
Progettazione piano digital marketing
Project Management
Digital Copywriting e Content design
Storytelling aziendale
Content strategy per il digitale
Progettare il tono di voce
WordPress
UX Writing
Email marketing e newsletter
Video marketing
Social Media Marketing
Progettazione piano editoriale
Le piattaforme Meta (Facebook, Instagram, WhatsApp Business)
Le piattaforme video (YouTube, TikTok)
LinkedIn e il personal branding
Social Insight Analysis
Sentiment Analysis
Social ADS
Crisis management
SEO e Neuromarketing
L’intelligenza artificiale di Google: Deep learning e Natural Language
Keyword research e keyword strategy
Gli strumenti SEO professionali e i plugin
SEO on page: creazione e ottimizzazione dei contenuti per le query degli utenti
Strumenti di Data Analysis: Google Search Console e Google Analytics
Google ADS
Le basi del Neuromarketing comprendere il processo decisionale dei consumatori
L’importanza delle emozioni per una comunicazione efficace: tecniche di Neurodesign e Neurocopywriting
SEO e Neuromarketing
L’intelligenza artificiale di Google: Deep learning e Natural Language
Keyword research e keyword strategy
Gli strumenti SEO professionali e i plugin
SEO on page: creazione e ottimizzazione dei contenuti per le query degli utenti
Strumenti di Data Analysis: Google Search Console e Google Analytics
Google ADS
Le basi del Neuromarketing comprendere il processo decisionale dei consumatori
L’importanza delle emozioni per una comunicazione efficace: tecniche di Neurodesign e Neurocopywriting
cod – PSM104
Corso production – 1 weekend al mese
Social Media e Comunicazione Digitale
15-16 novembre
13-14 dicembre
17-18 gennaio
14-15 febbraio
14-15 marzo
18-19 aprile
16-17 maggio
13-14 giugno
Sabato dalle 10.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.00 alle 16.30
108 ore
Iscrizioni aperte
1600 €
Oppure 1700 € in 5 rate
Prenota un colloquio
o chiedici informazioni
Compila il form oppure chiamaci al numero 02 3651 3670
/